“Terminologia: i ferri del mestiere”, con Licia Corbolante: due incontri per conoscere a fondo il mestiere di terminologo e per trasferirne i trucchi anche nel mestiere dei traduttori.
La terminologia può essere un mestiere? Sì, e Licia Corbolante spiegherà cosa fa esattamente un terminologo e in quali campi lavora. La gestione terminologica è però anche una grossa fetta del mestiere di traduttore, sia questo tecnico o editoriale. Sapere esattamente come effettuare una ricerca e come archiviare i risultati trovati è fondamentale per lavorare in modo preciso e professionale. Il ciclo di webinar, composto da due incontri da 90 minuti ciascuno, è aperto a traduttori, sia esordienti sia esperti, ma anche a persone che lavorano in generale a contatto con la parola scritta. Gli incontri saranno registrati e i materiali messi a disposizione dei partecipanti.
Gli incontri si terranno il 19 e il 26 marzo. Il programma è all’indirizzo
http://www.langueparoleformazione.com/kayaportfolio/terminolgia-etc-i-ferri-del-mestiere-con-licia-corbolante/
Per gli iscritti a Biblit, Biblitiana, Biblit su Twitter la quota è fissata a Euro 60,00 fino a inizio del ciclo di webinar. Richiedere il modulo a
info@langueparole.com, mettendo in cc l’indirizzo moderatore@biblit.it