Grió, per chi non la conoscesse già, è un’associazione culturale che si occupa di promozione del cinema documentario di creazione e della traduzione letteraria. Nel campo della traduzione letteraria Grió promuove la valorizzazione della figura del traduttore e del suo importante ruolo di mediatore tra culture attraverso l’organizzazione di incontri, conferenze, workshop e corsi di formazione.
Quest’anno i corsi di traduzione Grió a Roma inizieranno il 28 gennaio e termineranno il 17 marzo 2012. Saranno riuniti in un’unica edizione invernale i laboratori di traduzione dall’inglese, francese, tedesco e spagnolo.
È prevista una prova di ammissione, che si terrà in aula.
La prima sessione di prove si terrà sabato 3 dicembre prossimo dalle 11.30 alle 13.30 presso l’Istituto Spellucci, in via S. Croce in Gerusalemme 83/C. Chi desidera partecipare alla prova può iscriversi seguendo le istruzioni reperibili qui:
http://editoria.
Dalle 10.30 alle 11.30 si terrà invece una presentazione durante la quale verranno illustrate la struttura del corso e le sue finalità. Gli organizzatori saranno inoltre a disposizione per domande e chiarimenti.
Per ulteriori informazioni sui corsi e i workshop organizzati da Griò:
http://editoria.
roma@editoria.
tel. 328.8028094