Traduttori in movimento (Firenze, 30-31/8, iscr. entro 30/5)

Per il suo settimo anno, TRADUTTORI IN MOVIMENTO si prende un sabbatico e va a Firenze, alla libreria Todo Modo (via dei Fossi 15 rosso), accanto a Santa Maria Novella, dove (per non perdere l’abitudine) organizza un laboratorio di traduzione editoriale dal catalano a cura di Ilide Carmignani e Maddalena Fossombroni.

Venerdì 30 agosto (ore 14-18) e sabato 31 agosto (ore 9-13 e 14-17), Francesco Ferrucci lavorerà sulla letteratura per ragazzi e Amaranta Sbardella sul romanzo contemporaneo.
Il laboratorio è aperto a tutti gli interessati, anche senza traduzioni pubblicate, purché abbiano un’ottima conoscenza della lingua catalana. Numero massimo di partecipanti: 15.
La domanda va inviata agli indirizzi: traduttorinmovimento@gmail.com e
info@francescoferrucci.com e amaranta.sbardella@hotmail.it entro e non oltre il 30 maggio 2019, e dovrà avere in allegato un documento formato pdf (chiamato come il cognome dell’interessato) contenente: nome, cognome, data di nascita, residenza, recapito telefonico, elenco delle eventuali traduzioni e revisioni, e curriculum vitae (curriculum max. 2000 battute, pena esclusione).
Quota di partecipazione: 135 euro. La cifra comprende: iscrizione e pranzo del 30 agosto. Gli organizzatori si riservano di non attivare il laboratorio nel caso non venga raggiunta la quota minima di iscrizioni.