Scuola estiva di traduzione a Castello Manservisi 2017 (Bologna, 20-23/7, iscr. entro 26/5)

Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione della Scuola estiva di traduzione a Castello Manservisi, in località Castelluccio di Porretta Terme (BO), per le lingue inglese, spagnolo e tedesco, che si svolgerà dal 20 al 23 luglio.

Si tratta di un seminario residenziale dal titolo “Tradurre la narrativa breve”, a costi molto contenuti e della durata complessiva di quattro giorni, con lettura-spettacolo finale e pubblicazione in ebook dei racconti tradotti nel corso dei laboratori. I docenti di quest’anno sono Anna Rusconi (lingua inglese), Gina Maneri (spagnolo) e Marina Pugliano (tedesco).

Il seminario è rivolto a studenti e neolaureati (tra il 2013 e il 2017) dei corsi di laurea magistrale in Traduzione o in Lingue, di laurea triennale in Lingue, Scienze della mediazione linguistica o di Scuola superiore per interpreti e traduttori.

Le domande dovranno pervenire entro il 26 maggio 2017, corredate di CV aggiornato e di una lettera di presentazione e motivazione del candidato. Le selezioni avverranno entro i primi di giugno.

Qui trovate il bando con tutte le informazioni dettagliate su costi e modalità di partecipazione: https://sassiscritti.wordpress.com/scuola-estiva-di-traduzione/bando-scuola-estiva-di-traduzione-2017/