Borsa di studio Casa di Goethe a Roma (entro il 30/10)

Sulle orme di Goethe:
Lei è scrittore/scrittrice, traduttore/traduttrice, pubblicista o scienziato/o – la Casa di Goethe Le offre la possibilità di un soggiorno nella dimora storica abitata da Goethe durante la sua permanenza a Roma, insieme al pittore Tischbein e altri artisti. Oggi questo spazio è un luogo d’incontro tra la cultura tedesca e italiana. Con le mostre e manifestazioni il museo ricorda il celebre ospite e la tradizione dei viaggi in Italia.

Ci aspettiamo:
La sua attività è dedicata allo scambio culturale tra l’Italia e la Germania – in modo innovativo e su altissimo livello. Il riferimento a Goethe è auspicabile, ma non indispensabile. Per il suo progetto il soggiorno a Roma è necessario. La Casa di Goethe intende presentare i lavori dei borsisti in forma adeguata.

La borsa di studio:
Vi sosteniamo per un periodo da due a quattro mesi. La borsa di studio ammonta a € 1500 mensili. Sarà ospitato nella foresteria della Casa di Goethe.

La sua domanda:
La preghiamo di aggiungere alla sua domanda una descrizione dettagliata del progetto che intende sviluppare e un curriculum che tracci il percorso artistico o scientifico.(Per la documentazione pervenuta non ci assumiamo alcuna responsabilità).La conoscenza della lingua tedesca e italiana è indispensabile. Una giuria italo-tedesca deciderà sull’assegnazione della borsa (sono precluse le vie legali). Le borse di studio partiranno dal gennaio 2013. Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 30.10.2012. (Fa fede la data del protocollo e-mail o il timbro postale).

Si prega di indirizzare la domanda scritta, preferibilmente con un pdf, all’AsKI (associazione a cui la Casa di Goethe fa riferimento): info@aski.org

Arbeitskreis selbständiger Kultur-Institute e.V.- AsKI
Prinz-Albert-Str. 34
53113 Bonn