Sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione della Scuola estiva di traduzione del Castello Manservisi, a cura dell’Associazione SassiScritti, che quest’anno si svolgerà dal 12 al 15 luglio per le lingue inglese, spagnolo e francese in una nuova cornice, una bella casa colonica nella campagna toscana. L’edizione 2018 si terrà, infatti, a Casa Cares (via Pietrapiana 56, 50066, Reggello, FI).
La formula rimane invariata: un seminario residenziale a costi molto contenuti della durata complessiva di quattro giorni, con lettura-spettacolo finale e pubblicazione in ebook dei racconti
tradotti nel corso dei laboratori. Con la partecipazione di Anna Rusconi (inglese), Gina Maneri (spagnolo), Luciana Cisbani (francese).
Il seminario sulla traduzione di narrativa breve è rivolto a studenti e neolaureati in Lingue, Traduzione, Mediazione linguistica.
Le domande dovranno pervenire entro il 19 maggio 2018 all’indirizzo e-mail della docente del corso prescelto, corredate di CV aggiornato e di una lettera di presentazione e motivazione del candidato.
Qui tutte le informazioni dettagliate.