Premiazione dei vincitori del Korean Literature Essay Contest, Roma (10/09)

Alla Casa delle Traduzioni martedì 10 settembre ore 15

in occasione della premiazione dei vincitori del Korean Literature Essay Contest

 

Kim Young-ha, autore di Che cosa ci fa un morto nell’ascensore? incontra Fabio Stassi, autore de L’ultimo ballo di Charlot

 

Il Korean Literature Essay Contest è un concorso di saggistica volto a promuovere e offrire una prospettiva più ampia della letteratura coreana agli studenti stranieri che si avvicinano agli studi coreani. Il concorso è stato organizzato dalla cattedra di Lingua e Letteratura Coreana del Dipartimento di Studi Orientali (ISO), in collaborazione con la LTI Korea (Korea Literature Translation Institute).

 

I partecipanti, studenti iscritti al corso di laurea in Lingue e Civiltà Orientali presso il Dipartimento Italiano di Studi Orientali, hanno elaborato un testo in italiano in seguito alla lettura del romanzo di Kim Young-ha. Ospite d’onore della cerimonia di premiazione, Kim Young-ha è tra i più significativi scrittori della letteratura coreana contemporanea. Nell’occasione incontra Fabio Stassi, recente vincitore del Premio Cielo D’Alcamo 2013 per L’ultimo ballo di Charlot.

 

Intervengono:

Bae Jae-hyun, Ambasciatore della Repubblica di Corea in Italia

Matilde Mastrangelo, Sapienza Università di Roma

Antonetta L. Bruno, Sapienza Università di Roma

Imsuk Jung, Sapienza Università di RomaPre