Master in localizzazione, agenzia formativa TuttoEuropa (Torino)

Sono aperte dal 15/01/2013 e fino al 20/02/2013 le iscrizioni per il Master in Localizzazione edizione 2013.

La frequenza è gratuita e obbligatoria. Il numero minimo di ore per essere ammessi agli esami finali corrisponde a 2/3 del monte-ore totale del corso.

Gli allievi, in numero massimo di 16, vengono ammessi secondo la graduatoria derivante dal superamento delle prove di selezione descritte qui di seguito:

1) prova di competenza traduttiva: traduzione da entrambe le lingue di combinazione scelte (inglese obbligatorio; seconda lingua a scelta tra francese/spagnolo/tedesco/russo) > italiano – testo di natura divulgativa della lunghezza approssimativa di 1500 caratteri;
2) prova di comprensione testuale per entrambe le lingue straniere richieste: lettura di un testo a carattere divulgativo in lingua straniera, con successive domande a risposta chiusa e/o aperta, atte a verificare la corretta comprensione del messaggio e del contenuto del testo sorgente;
3) test di informatica: questionario che intende verificare le conoscenze e le abilità relative all’utilizzo del personal computer e, in generale, del sistema operativo e di software di produttività individuale;
4) analisi del curriculum, con verifica di eventuali titoli e/o possesso di diplomi di certificazione linguistica riconosciuti a livello internazionale (First Certificate in English – University of Cambridge; Fit in Deutsch- Goethe Institut; D.E.L:F. – Diplôme d’études en langue française del Ministerio dell’Istruzione francese. Unità A4 o superiore; D.E.L.E. – Diploma de Español lengua extranjera dell’Istituto Cervantes di Madrid – Salamanca – nivel Basico o Superiore);
5) prova aggiuntiva SOLO per candidati stranieri: test di competenza linguistica (lingua italiana) – quiz a risposte chiuse di cultura generale e attualità; quiz a risposte chiuse di lingua e sintassi; prova di comprensione testuale di un brano in lingua italiana di carattere settoriale con domande a risposta chiusa.

L’attivazione dei corsi è subordinata ad approvazione e finanziamento da parte degli Enti competenti.

Anche questa proposta formativa è equiparata a Master universitario di I° livello (60CFU) in convenzione con la Facoltà di Interpretariato e traduzione della LUSPIO di Roma.

LA SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AI TEST DI AMMISSIONE (domande di pre-iscrizione) AL MASTER IN LOCALIZZAZIONE E’ FISSATA PER IL 20 FEBBRAIO 2013.
Per ulteriori dettagli, Vi consiglio di consultare il nostro sito www.tuttoeuropa.it o di telefonare alla Segreteria dell’Agenzia.