Letti di notte
La grande notte del libro… a Torino
21 giugno 2013
La notte del libro che il 21 giugno animerà più di duecento tra librerie e biblioteche in tutta Italia e oltre confine sarà una grande notte bianca a Torino.
Una ventina i “luoghi” in Piemonte, di cui tredici solo a Torino, che nella prima notte d’estate ospiteranno tantissime iniziative all’insegna di creatività e condivisione per far scoprire la forza delle vere case del libro: librerie e biblioteche.
Nata nel 2012 da un’idea dell’editore Marcos y Marcos e del libraio di Piazza Repubblica Libri di Cagliari, quest’anno grazie al coordinamento dell’associazione Letteratura rinnovabile, Letti di notte è diventata vera Festa del Libro collettiva che coinvolge quaranta editori, più di duecento tra librerie e biblioteche e tantissimi autori.
Volete un assaggio di quello che accadrà a Torino?
Feste con autori, letture diaboliche, momenti di pura magia, proiezioni, mostre fotografiche, giochi a suon di cuscinate letterarie, letture a tempo con torce, degustazioni di vino, pedalate notturne sulla Dora, e tanto altro dal tramonto all’alba per tutta la città!
In questi giorni nei cinema d’essai della città circola un trailer firmato da Flavio Caruso. Per vederlo: www.letteraturarinnovabile.com
Le librerie a Torino:
Fenice, La città del sole, La Gang del pensiero, libreria Gulliver, libreria di Borgopò, L’ibrida bottega, Linea 451, Luna sTorta, Piola Libreria, Ponte sulla dora, Therese Profumi per la mente, Therese Cinema Centrale, Trebisonda.
Le librerie in Piemonte
La Galleria del libro (Ivrea), Libreria Volare (Pinerolo), Libreria Vercelli (Vercelli), Aliberti Libraio Editore (Verbania Intra), L’altra metà (Cameri -No).
e tantissimi autori, scopriteli nel calendario in allegato!
Con il Patrocinio dell’Associazione Italiana Editori, dell’Associazione Librai Italiani, dell’Associazione Italiana Biblioteche, di LIM librerie indipendenti milanesi.
Si ringraziano…
gli sponsor tecnici: Fabriano, Arti Grafiche Bianca & Volta, legatoria Liccione, Fastbook, Tiger, Gruppo Ticino Libri;
i Media che ci sostengono: Fahrenheit – Radio3 Rai, Il Giornale della Libreria, Primaradio, Radio onda d’urto, Tv2000;
i web partner di Letti di notte: Finzioni magazine, Ghigliottina, La bottega di Hamlin, Marieclaire.it, Rassegna dei libri.
un ringraziamento particolare va a Aeda Associazione italiana audiolibri, Flavio Caruso, regista del trailer di Letti di notte, Casagrande editore, Liberos, Rossignoli, TagMi, Smemoranda, Slow Cinema e Microcinema.
Seguite gli aggiornamenti su: www.letteraturarinnovabile.com