Candidature entro il 15 luglio per partecipare al prossimo Laboratorio Italiano della Casa delle traduzioni di Looren (Svizzera), che si terrà dal 25 ottobre al 1° novembre 2016.
Requisiti Possono candidarsi traduttori editoriali da qualsiasi lingua verso l’italiano che abbiano al loro attivo almeno due opere già pubblicate. Due posti saranno riservati agli esordienti.
Costo Le spese di vitto, alloggio e organizzazione sono coperte dagli enti promotori dell’iniziativa; quelle di viaggio sono a carico dei partecipanti. A titolo di impegno si richiede il versamento di una tassa di iscrizione di 50 €, che viene restituita alla fine del laboratorio.
La partecipazione deve essere garantita per l’intera settimana.
Scadenze Le candidature vanno inviate entro il 15 luglio 2016; gli esiti della selezione saranno comunicati il 31 agosto 2016. Le candidature vanno accompagnate da:
1. Testo tradotto (5 cartelle, con pagine e righe numerate)
2. Testo originale (pagine e righe numerate)
3. Breve CV
4. Presentazione dell’autore e dell’opera (max 1 pagina)
5. Argomentazione della proposta (max 1 pagina)
e inviate a: Casa dei traduttori Looren (info@looren.net) e, in copia, a Marina Pugliano (marina.pugliano@gmail.com) e Anna Rusconi (pleiadi@gmail.com). Anna e Marina, coordinatrici di Laboratorio italiano, restano inoltre a disposizione per qualunque chiarimento.
Il testo completo del bando è disponibile online.