Italiano corretto. Due giorni di incontri sull’italiano che cambia (Pisa, 12-13/5, iscr. entro 28/4)

Sono in chiusura le iscrizioni alla seconda edizione di Italiano Corretto! che si terrà il 12 e 13 maggio presso il Grand Hotel Duomo di Pisa, in via Santa Maria 94.

Due laboratori, un seminario, sette interventi in plenaria, uno spettacolo teatrale e un tour guidato in Piazza dei Miracoli: questo è il programma della due giorni rivolta in special modo a professionisti e freelance della parola (traduttori, giornalisti, copywriter, scrittori), ma anche a lettori e semplici appassionati, per riflettere insieme sulle sfide e le possibilità presentate dall’italiano che cambia (qui trovate il programma completo).

Tra gli ospiti e relatori di questa edizione: Federica Aceto, Massimo Arcangeli, Stefano Bartezzaghi, Mariarosa Bricchi, Luisa Carrada, Andrea De Benedetti, Vera Gheno, Ilaria Piperno, Bruno Mastroianni.

Iscrizioni aperte fino al 28 aprile 2017. Il numero di posti è limitato. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito MODULO DI ISCRIZIONE ON LINE.

ATTENZIONE: Le iscrizioni ai laboratori del 12 maggio di Luisa Carrada (“Anatomia di un blog post efficace”) e Mariariosa Bricchi (“Vocabolari, il mondo letto attraverso le parole”), e al seminario di Andrea De Benedetti (“Grammatiche senza regole”) sono chiuse per raggiungimento del numero massimo di iscritti. Scrivete a info@italianocorretto.it se volete essere inseriti in lista d’attesa. Ulteriori informazioni su iscrizioni e tariffe a questo link.

Restano invece aperte le iscrizioni allo spettacolo teatrale del 12 maggio ore 21.00 e alla giornata del 13 maggio.