Da oggi sono ufficialmente aperte le candidature per la IX edizione di In altre parole, il concorso di traduzione della Bologna Children’s Book Fair, nato allo scopo di favorire la traduzione di libri per ragazzi e promuovere il talento di giovani traduttori da segnalare alle case editrici del settore. Per l’edizione 2019, in omaggio alla partecipazione della Svizzera come Paese Ospite d’Onore, le lingue scelte saranno ben due: francese e tedesco.
Il traduttore proclamato vincitore riceverà un premio in denaro del valore di 300,00 (trecento) euro.
I requisiti e le modalità di partecipazione sono disponibili nel REGOLAMENTO del concorso.
Le traduzioni, corredate di nome, cognome e data di nascita del traduttore, andranno inviate entro la data tassativa e improrogabile dell’11 gennaio 2019 entro le ore 12 per posta elettronica in formato pdf SOLO ED ESCLUSIVAMENTE al seguente indirizzo: inaltreparole@bolognafiere.it
La DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, debitamente compilata, dovrà essere inviata contestualmente all’elaborato della traduzione in un unico messaggio.
I brani da tradurre dal francese o dal tedesco all’italiano sono i seguenti:
– testo in lingua francese
– testo in lingua tedesca
La proclamazione ufficiale del vincitore per ciascuna lingua si terrà il giovedì 4 aprile 2019 presso il Caffè dei Traduttori della Bologna Children’s Book Fair.