Workshop di traduzione letteraria Babel (15-18/9/2016)

Sono aperte le iscrizioni per il workshop di traduzione letteraria dall’inglese organizzato dal Festival di letteratura e traduzione Babel a Bellinzona (CH)

Gli studenti potranno lavorare con Franca Cavagnoli su testi di V.S. Naipaul, Katherine Mansfield e Chloe Aridjis, e, per la poesia, con Matteo Campagnoli, su testi di Derek Walcott e Don Paterson. Chloe Aridjis e Don Paterson saranno tra gli ospiti del festival e interverranno a una delle lezioni.

Ad accompagnare i laboratori, una lezione di teoria della traduzione tenuta da Franca Cavagnoli. Gli iscritti riceveranno in anticipo i testi da tradurre.

Le lezioni inizieranno giovedì 15 nel pomeriggio per proseguire nella giornata di venerdì e nelle mattine di sabato e domenica. 22 ore (20 traduzione pratica + 2 teoria della traduzione; costo CHF360/€340)

N.B. I workshop sono a numero chiuso, la data d’iscrizione è rilevante per la selezione. Babel può occuparsi della preno tazione dell’alloggio e di altre agevolazioni pratiche.

La direzione del festival si riserva di annullare i corsi nel caso in cui il numero di iscritti sia ritenuto inadeguato. Gli studenti delle università partner di Babel riceveranno uno sconto del 20% sulla quota di partecipazione. Gli associati al sito Biblit uno sconto del 10%. Il workshop dà diritto a crediti formativi presso l’Università degli Studi di Milano.